Canale 5 per la prossima stagione televisiva punta sulla musica e già durante l’estate oltre al Music Summer Festival manderà in onda molte serate di musica. Una delle prime serate-evento sarà un concerto con Emma, Elisa e Alessandra Amoroso e ad anticipare questo nuovo filone della rete ammiraglia di Mediaset è il direttore Giancarlo Scheri che in una lunga intervista su La Stampa dice: ”creeremo serate-evento con grandi protagonisti del mondo della musica. Le prime con Elisa, Emma Marrone e Alessandra Amoroso che insieme si esibiscono e si raccontano, poi con i Pooh e infine con Il Volo. Il segreto è sempre l’emozione: senza tutto diventa rinunciabile. E la musica è fondamentale per trasmettere emozioni, è una delle grandi leve dell’intrattenimento. Canale 5 la seguirà sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Modà e Biagio Antonacci

Un concerto quello di Elisa, Emma e Alessandra che porta sul palco le tre artiste italiane maggiormente legate ad Amici per una serata-evento dove canteranno le loro canzoni assieme ad amici e ospiti. Il format, che all’epoca risultò vincente, potrebbe essere quello del Concerto del Vincitore – Tezenis Live che vide la coppia Emma-Alessandra cantare e raccontarsi dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Durante il periodo estivo andranno in onda su Canale 5 una serie di documentari in cui i grandi artisti si raccontano, con momenti di palcoscenico e altri di vita privata e familiare: Beyoncé, Jennifer Lopez, Robbie Williams, Paul McCartney, U2, Adele.

Non potrà mancare in questa estate, che tarda ad arrivare, anche l’appuntamento con il Summer Music Festival che sarà condotto da Alessia Marcuzzi e verrà registrato a fine giugno da Piazza del Popolo a Roma dove i grandi nomi della musica italiana si scontreranno per eleggere la canzone dell’estate in quello che è diventato l’erede del FestivalBar.