L’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio di Roma si presenta come particolarmente internazionale: la tradizionale manifestazione musicale organizzata dai principali sindacati italiani (Cgil, Cisl e Uil) si è infatti assicurata la presenza degli Skunk Anansie.

Il gruppo rock capitanato dalla cantante Skin, che recentemente abbiamo visto in televisione in qualità di giudice di X-Factor, è di sicuro la punta di diamante della line-up del concerto che si sta consolidando in queste ore.

In attesa del programma completo sono già state fornite alcune anticipazioni riguardanti alle band che si esibiranno il primo maggio in piazza San Giovanni in Laterano: i nomi comprendono gli Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers insieme a Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez sono i primi artisti annunciati nel cast del concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Rimangono ancora ignote invece le identità dei presentatori designati della maratona di 8 ore di musica. Ma i fan saranno sicuramente contenti della presenza degli Skunk Anansie, una band che nel nostro Paese ha sempre riscontrato un notevole seguito.

Una ventata di novità è poi rappresentata dall’elettronica degli inglesi Asian Dub Foundation, mentre si innestano nella tradizione sia il rock balcanico dei bosniaci Dubioza Kolektiv, così come il folk il folk degli immarcescibii Modena City Ramblers; più affine ai gusti dei più giovani il cantautore TheGiornalisti, per non parlare del rap di Coez.