Il Concerto del Primo Maggio che ogni anno si svolge a Roma (il cosiddetto concertone) è sempre più vicino e iniziano a conoscersi i nomi degli artisti che per l’occasione saliranno sul palco montato in piazza San Giovanni. Il giorno della Festa del Lavoro si esibiranno la Premiata Forneria Marconi, Enzo Avitabile, Alpha Blondy, i Bluvertigo, Irene Grandi ed Emis Killa.

Il nome dell’ultimo momento è proprio quello del rapper Emis Killa, che ha annunciato la propria partecipazione al Concerto del Primo Maggio organizzato tradizionalmente dai sindacati (Cgil, Cisl e Uil), attraverso un lungo annuncio pubblicato sulla sua pagina Facebook.

In attesa di conoscere altri nomi di artisti che canteranno sul palco del Concerto del Primo Maggio, la venticinquesima edizione della manifestazione dovrà vedersela anche con la concorrenza dell’altro concertone che si svolge però a Taranto, in Puglia, e che quest’anno potrà contare sulla presenza di big quali Caparezza, i Marlene Kuntz, Mannarino, Nina Zilli e Antonio Diodato.

Rispetto alle edizioni degli scorsi anni, il Concerto del Primo Maggio deve fare i conti con un budget e con dei tempi molto più risicati del solito. Nonostante questo però, il pubblico che sarà presente spera ancora che possano essere annunciati altri grandi nomi (in passato hanno scaldato l’atmosfera artisti come gli Oasis, Lou Reed, Vasco Rossi e Jovanotti. Solo per citarne alcuni).