Manca davvero poco ad uno degli eventi musicali più attesi e amati dell’anno: il Concertone del 1 maggio.

Come tutti voi ben sapete, questo concerto si tiene ogni anno a Roma, in Piazza San Giovanni e quest’anno vedrà alla sua conduzione la simpatica Geppi Cucciari.

Il sipario di questo coinvolgente evento si aprirà già dalle 15:00 e la musica andrà avanti fino a mezzanotte, con una breve pausa dalle 19:00 alle 20:00.

Musica per il Nuovo Mondo. Spazi, Radici, Frontiere“, questo à il filo conduttore che animerà l’edizione 2013 e, spiega Marco Godano, patron della manifestazione, si riferisce non solo alla realtà nella quale viviamo, ma anche ad un mondo nuovo per la musica che, sempre di più in questi anni, ha visto ridursi gli spazi a disposizione.

Quanto agli artisti che si esibiranno, per ora non è ancora stata ufficializzata nessuna scaletta, ma sappiamo che ci sarà Nicola Piovani in veste di guest star.

Enzo Avitabile, sax, Boosta dei Subsonica, tastiere, Fabrizio Bosso, tromba, Stefano Di Battista, sax, Andrea Mariano dei Negramaro, tastiere e sintetizzatori, Federico Poggipollini, chitarra e Maurizio Solieri, chitarra, avranno il compito di reinterpretare in chiave rock alcuni brani di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e Lucio Battisti.

L’unico artista che era stato confermato, Fabri Fibra, per il momento è stato escluso (cliccare QUI per saperne di più).

Mentre il mondo del web, e non solo, critica questa scelta, noi restiamo in attesa di saperne di più per capire se ne valga la pena mettersi lo zaino in spalle e viaggiare verso Roma!

Se invece siete già convinti di voler partire, ma non sapete come andare, vi consigliamo di cercare “Concerto 1 maggio 2013” tra le pagine di Facebook.

Li potrete trovare molti gruppi che stanno organizzando pullman da varie città italiane.

Vi ricordiamo che Rai 3 trasmetterà in diretta il concerto.

Photo by InfoPhoto