Expo 2015 vuol chiudere col botto ed è per questo che l’Open Ait Theatre San Carlo, fino a fine agosto spazio dedicato allo spettacolo Alla Vita! del Cirque du Soleil, ospiterà una serie di concerti gratuiti durante i quali si esibiranno sei artisti della musica italiana. In realtà il primo concerto è già avvenuto: l’11 settembre ad esibirsi sul palco di Expo 2015 a Milano sono stati i Kolors.

Concerti gratuiti Expo 2015: calendario

Gli eventi proseguiranno però domenica 13, quando sarà la volta di Elisa. La coach del talent di Maria De Filippi Amici, che ha visto trionfare proprio uno dei suoi concorrenti (Stash dei Kolors), inizierà il concerto alle ore 21:00; il 3 ottobre sarà invece la volta di un trio rapper formato da Emis KillaGuè Pequeno e Marracash, il cui concerto inizierà sempre dalle ore 21:00. L’ultimo concerto sarà in programma il 13 ottobre, quando a salire sul palco dell’Open Ait Theatre sarà Mario Biondi, anche lui a partire dalle ore 21:00.

Concerti gratuiti Expo 2015: biglietti

Per accedere all’Open Air Theatre non sarà quindi necessario pagare nulla. L’unica cosa che si dovrà acquistare (a meno che non si disponga di season pass) è il biglietto di ingresso ad Expo. Dato che i concerti si svolgono tutti a partire dalle ore 21:00, si può acquistare anche soltanto il biglietto da 5 euro, quello che permette l’ingresso serale. L’Open Air Theatre ha una capacità di undicimila persone, da distribuire tra le gradinate e il giardino.

I concerti, che sono stati organizzati in collaborazione con F&P Group ed Rtl 102.5 saranno trasmessi anche in diretta radio da Rtl stessa.