È un Capodanno che si tinge di rosa quello romano del 2013 che vedrà le esibizioni di alcune delle cantanti più amate del momento.

Partiamo subito con l’ultima entrata nello strano mondo della discografia italiana.

Si tratta di Chiara, la vincitrice dell’appena conclusa edizione di X Factor, che presenzierà al concerto di Capodanno della Capitale, ai Fori Imperiali.

La musica inizierà a partire dalle ore 22:00 e andrà avanti fino allo scoccare della mezzanotte, quando le migliaia di persone festeggeranno l’arrivo del nuovo anno.

‘Due respiri’, brano scritto da Ramazzotti, ma anche ‘Over the Rainbow’ di Judy Garland, ‘I want to hold your head’ dei Beatles’, ‘L’amore è tutto qui’, di Piero Ciapi e ‘The final countdown’ degli Europe sono i brani che la cantante interpreterà a Capodanno e che fanno parte dell’Ep uscito, per Sony Music, l’11 dicembre.

I talent la faranno da padroni sul palco romano, visto ci sarà anche Emma Marrone.

Dovrebbero esibirsi anche Nina Zilli e Giorgia.

Quanto ai maschietti, sono stati confermati Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax.

Ce ne sarà dunque per tutti i gusti.

Di maggior spessore musicale, a mio gusto, sarà invece il Capodanno di Matteo Renzi che sul suo Twitter scrive “Al lavoro in città. Inizia la fase 2 del teatro dell’Opera. Poi giunta (depuratore, asl, sport, novoli). A capodanno a #Firenze Subsonica”.

Anche la band, sempre sullo stesso social, conferma la sua presenza scrivendo “strade che portano a Firenze, la notte dell’ultimo dell’anno. Per chi ancora non sapesse, Subsonica in concerto…”.