Sarà un giovedì 7 Maggio speciale quest’anno, visto che la soap opera Beautiful festeggia le sue prime 7.000 puntate di trasmissione. E per l’occasione la soap più vista del mondo, che ormai da tradizione va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 13.40, vivrà una giornata speciale ed un episodio altrettanto speciale.

Già, perché la semplice trama di tutti i giorni viene sospesa e, in una puntata a forma di documentario, verranno trasmesse immagini inedite, com’è nata la soap opera, interviste ai personaggi e molto altro. Per un giorno si potrà entrare direttamente nella soap, per cercare di capire cosa ha reso Beautiful una delle trasmissioni più amate del mondo.

Si potranno rivivere scene cult, come quella della prima notte d’amore tra Ridge e Brooke, ma anche ascoltare interviste inedite al cast, le guest star più famose, spezzoni e provini e molto altro ancora. Per un giorno il mondo si ferma, Beautiful si ferma e si va tutti dietro le quinte. Si ripercorreranno i momenti più importanti che hanno reso la serie una vera icona nel mondo, con più di 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi.

La storia di Beautiful, poi, è tutt’altro che lineare, anzi: in queste prime 7.000 puntate, per un totale di 2.450 ore di messa in onda, i fan hanno potuto assistere a 84 matrimoni, 10 trasferte nel mondo, compresa l’Italia che ha ospitato la serie ben 4 volte, 15 nascite, 18 morti e 3 resurrezioni.

In “carriera” Beautiful ha anche conquistato tantissimi riconoscimenti: in 28 anni di onorata carriera, la soap opera ha ritirato innumerevoli premi internazionali, tra cui 64 Daytime Emmy Awards che si aggiungono ai 10 premi vinti durante l’ultima edizione 2015. E poi 4 Daytime Emmy Awards come miglior soap opera, 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival e molto altro. Ultimo, ma non ultimo, l’inserimento anche nel Guinness World Records nel 2010 come Soap opera più popolare attualmente in onda del mondo.