Durante la seconda puntata del talent show di Sky “Italia’s Got Talent” il pubblico in sala e i telespettatori da casa sono rimasti letteralmente senza parole dopo l’esibizione di Umberto e Roberto.

I due ragazzi, inizialmente, hanno incantato tutti con la loro prova di ballo, appassionata e dolce allo stesso tempo, ma a far emozionare davvero il pubblico e la giuria è stata la dichiarazione d’amore che i ballerini hanno voluto lanciare in tv subito dopo la performance. Umberto e Roberto, oltre ad essere compagni di ballo, hanno rivelato senza vergogna di essere anche compagni nella vita e di amarsi di nascosto ormai da anni:

“Volevamo raccontare l’amore che condividiamo ogni giorno l’uno con l’altro”.

Ad essere a conoscenza della loro storia d’amore erano solo i rispettivi genitori e così i due hanno colto l’occasione di essere su quel palco per cacciare via i pregiudizi e dichiarare il loro amore davanti alle telecamere. Un gesto significativo che ha lasciato di stucco tutti i giurati: Luciana Littizzetto si è complimentata con i ragazzi ammettendo di aver visto in loro una dimostrazione di vero coraggio, Frank Matano e Nina Zilli sono rimasti senza parole mentre Claudio Bisio non è riuscito a trattenere le lacrime emozionandosi più di tutti.