Quest’anno niente cinepanettone al cinema, solo “Colpi di fulmine” (foto by InfoPhoto). Esce oggi, 13 dicembre, un nuovo film di Christian De Sica, con la regia di Neri Parenti, che racconta di due storia d’amore. Una pellicola divisa in due parti ambientate una a nord e l’altra nel centro sud… giusto per accontentare tutti.

Un film comico, ma non banale come il classico cinepanettone di ogni anno, ma piuttosto una commedia all’italiana sull’amore a prima vista: il colpo di fulmine appunto.

Anche il cast è un pò diverso dal solito , infatti include la cantante Arisa, la coppia di comici Lillo e Greg e il mimo di Zelig Simone Barbato.

Christian De Sica, protagonista della parte del film ambientata in Trentino, interpreta Alberto: uno psichiatra che incarna il cittadino italiano esemplare, che paga le tasse e che per errore si trova a dover avere a che fare con il fisco. Sorte che lo condurrà a incontrare la bella Luisa Ranieri, maresciallo dei carabinieri, della quale si innamorerà.

Greg invece interpreta un ambasciatore della santa sede che tenta di involgarirsi per conquistare la bella pescivendola Adele (Anna Foglietta), la quale possiede un retaggio culturale inferiore rispetto al suo. Il corteggiatore infatti dovrà affidarsi a Lillo, suo autista, esperto di gesti e di linguaggio tipicamente romanesco, proprio quello delle borgate da dove proviene la splendida Adele.

Ecco un assaggio del film: Guarda qui il trailer.