Erano in 10.000 tra adulti e bambini, famiglie e amici, atleti e non che hanno partecipato alla terza tappa italiana della “The Color Run” a Milano.

The Color Run è una “Paint Race” internazionale, una corsa non competitiva di 5 km, in cui i partecipanti, di ogni fascia di età, partono vestiti di bianco e vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polveri colorate (maizena, farina di mais con coloranti naturali, non tossici e al 100% eco-friendly), dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento.

La tappa meneghina del format statunitense The Color Run, portato per il primo anno in Italia grazie a RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, è stato un vero e proprio successo! Sia in termini di numero di adesioni, che hanno raggiunto il tetto massimo di 10.000 partecipanti, che in termini di divertimento e coinvolgimento.

Piazzale Angelo Moratti, quello dello Stadio Meazza-Sansiro, ha ospitato sin dal mattino tantissime persone con una sola voglia: divertirsi a tempo di musica, godendo della colorata kermesse, con una particolare attenzione all’ambiente e al lato sociale.

“The Color Run”, infatti, si realizza soprattutto grazie a quattro associazioni charity che mettono a disposizione i propri volontari e presidiano i diversi punti del lancio colori:  “Podisti da Marte”, “L’Abbraccio”, “LILT” e la “Fondazione Magica Cleme Onlus”.

Divertimento, food&beverage e tanta musica anche dopo l’arrivo della corsa, con le esibizioni di Dj El Gato e della giovane Ally, interprete della colonna sonora dell’evento: “Sole di Festa”. Per tutto il mese di settembre, presentando il pettorale della The Color Run, sarà possibile visitare il Museo Stadio San Siro e pagare sulla tariffa intera 10€ invece che 14€.

Al successo della colorata kermesse hanno contribuito due main partner di livello: ASUS, partner tecnologico che segue TCR dalla prima tappa; Bio Presto, “cleaning partner” che allestisce ogni volta la Cleaning Station dove i runners, dopo la corsa, possono farsi “soffiare” via il colore con apposite attrezzature.

Inoltre, tra i supporter SoyJoy, Levissima e MGKVIS, per barrette e beverage ai corridori; al media partner Runner’s World e, naturalmente, al Comune di Milano e M-I Stadio per l’ospitalità e la preziosa collaborazione.

L’appuntamento con la quarta tappa di The Color Run è per il 5 ottobre p.v. a Roma.

Guarda la gallery dell’evento:

Ecco il video: