Da circa un mese, sugli scaffali dei negozi di musica, è disponibile alla vendita il CD inciso con la colonna sonora del film con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, arrivato sul grande schermo grazie all’enorme successo riscontrato dalla sit-com trasmessa dal canale Mtv e testimoniato dalle centinaia di commenti postati su youtube.

Prodotto dalla società cinematografica Tao2 di Pietro Valsecchi e distribuito dalla potente Medusa, i ragazzi hanno fatto lunghissime file per occupare le poltroncine rosse della sala nella quale veniva proiettata la trasposizione cinematografica de I soliti idioti”.

In linea con i contenuti del film – politicamente scorretti, volgari, zeppi di frasi escrementizie – il disco “D41 C4770”, prodotto dall’etichetta musicale Sony Music, propone undici brani i cui testi sono stati scritti dagli stessi interpreti del film, insieme a Martino Ferro, sceneggiatore di professione.

Le tracce del CD contengono i liet motiv degli sketch così diffusamente graditi da far pensare che il successo della coppia Mandelli-Biggio sia comparabile a quello di De Sica-Boldi, o almeno ne rappresenti la logica continuazione.

Dalla gag “Omosessuale” alla più nota “Casilina” fino a “Itaglia Itaglia“, mescolate con gli interventi delle band: Club Dogo, Bad Love Experience ed i Roots Reggae Band.

Nel frattempo il duo comico continua la tournèe dello spettacolo teatrale.