I Coldplay stanno per tornare sulle scene musicali? Secondo alcuni indizi, il prossimo 4 dicembre potrebbe essere la data di pubblicazione del loro nuovo atteso settimo album intitolato “A Head Full of Dreams”, ma la band britannica per il momento non ha ancora confermato ufficialmente.

A far partire le indiscrezioni riguardanti il nuovo disco dei Coldplay è stata l’apparizione di un manifesto promozionale appeso nella metropolitana di Londra. Nel poster c’è un misteriogo logo colorato, accompagnato dalla data del 4 dicembre.

Dopo aver visto il manifesto, un fan dei Coldplay ha scritto su Twitter: “Qualcun altro ha notato questo misterioso poster sotto la metropolitana di Londra? Sì, è il nuovo album dei Coldplay. 4 dicembre”. Il post è diventato virale e ha scatenato l’entusiasmo tra il pubblico del gruppo di Chris Martin.

https://twitter.com/leethommo/status/659871754257592320

A far pensare ai Coldplay ci sarebbe il fatto che il logo del manifesto è lo stesso che era presente sulla t-shirt del cantante e leader della band Chris Martin quando si sono esibiti al Global Citizen Festival, occasione in cui avevano per altro proposto anche un nuovo brano, “Amazing Day”, destinato probabilmente al nuovo album. Per ora i Coldplay non hanno confermato né smentito le voci al proposito.

Insieme all’annunciato album di Adele, “25”, in arrivo il 20 novembre, quello dei Coldplay potrebbe diventare uno dei bestseller musicali del periodo di Natale. Il disco dovrebbe avere come titolo “A Head Full of Dreams” e potrebbe anche rappresentare il capitolo finale dell’avventura dei Coldplay. Chris Martin e soci avevano infatti parlato del successore di “Ghost Stories”, il loro precedente lavoro pubblicato lo scorso anno, come del loro possibile ultimo album in assoluto.

Nel corso di un’intervista concessa alla BBC, Chris Martin negli scorsi mesi aveva infatti dichiarato che i Coldplay stavano registrando il loro nuovo lavoro come “se fosse l’ultimo libro della saga di Harry Potter”.