Nuovo album e film in uscita per i Coldplay, che il prossimo 24 novembre pubblicheranno “Ghost Stories Live 2014“, suoni e immagini dell’esclusiva performance dal vivo che la band di Chris Martin ha eseguito ai Sony Studios di Los Angeles, nello scorso mese di marzo e che è stata una vera e propria esperienza “mistica” per i pochi fans ammessi all’interno della struttura.

Costruito proprio per quel concerto, il teatro magico in cui si sono esibiti i Coldplay è stato realizzato sfruttando 360 schermi. E non solo, perché in quell’occasione i fans ebbero la fortuna di ascoltare in anteprima, due mesi prima dell’uscita ufficiale, l’album Ghost Stories. E oggi quel grand’evento si è trasformato in un film – che sarà disponibile in DVD e Blue-Ray – e in un album live, in cui sono stati inseriti brani suonati dal vivo nei concerti di Londra, Parigi, New York, Los Angeles e Sydney tra i mesi di aprile e luglio di quest’anno, attualmente in pre-order su iTunes (mentre sul sito ufficiale dei Coldplay è possibile vedere il trailer del film, disponibile anche nel video pubblicato in fondo a questo post).

A completare la pubblicazione video, ci saranno anche otto video musicali, fra cui due filmati inediti delle b-sides di All your friends e Ghost Stories e ciliegina sulla torta, l’Extended Director’s Cut del video Magic, in cui appare anche l’attore Peter Fonda in un cameo.

photo credit: Roberto Ferló via photopin cc