La produzione del concerto dei Coldplay a Milano ha comunicato che saranno messi in vendita dei nuovi biglietti per il 3 e 4 luglio prossimo allo stadio San Siro. L’emissione di nuovi biglietti è stata possibile grazie a ulteriori sopralluoghi presso lo stadio che hanno permesso di individuare nuovi posti, i biglietti saranno messi in vendita nei canali digitali da domani (23 marzo  2017). Per evitare la possibilità che i biglietti finiscano in meno di 2 minuti, come accaduto la scorsa volta, si potranno acquistare un massimo di 6 biglietti per transazione.

Attraverso un comunicato la Live Nation scrive: “Live Nation comunica che sono stati finalizzati i dettagli della produzione dei concerti che i COLDPLAY terranno allo stadio di San Siro di Milano il prossimo 3 e 4 luglio. In particolare, a seguito di un sopralluogo da parte della produzione del gruppo, nel quale è stata definita l’esatta posizione del palco e degli ulteriori ingombri, si sono resi disponibili alcuni settori precedentemente inibiti alla vendita. A partire da  domani, giovedì 23 marzo, dalle ore 11:00 saranno quindi resi disponibili nuovi biglietti, acquistabili su www.ticketone.it. Il limite di acquisto è di 6 biglietti per transazione.”

Proprio la vendita dei biglietti per il concerto dei Coldplay a Milano aveva alzato il polverone del secondary ticketing e scoperchiato il vaso di pandora del bagarinaggio on-line con tanto di inchiesta delle procure competenti e interrogazioni parlamentari sulla validità di questa pratica. La pratica era nota e già denunciata on-line e da programmi televisivi d’inchiesta, ora anche la magistratura sta cecando di capire se ci siano gli estremi per un reato.