Finalmente è possibile ascoltare il nuovo album dei Coldplay,“Ghost Stories”, in streaming su iTunes. Album che uscirà il prossimo 20 maggio 2014.

Un album molto diverso dal precedente, “Mylo Xyloto”, ma anche perché, come fanno intendere gli addetti ai lavori, contiene alcuni omaggi. Varie ballate infatti, sembrerebbero dedicate all’ex moglie di Chris Martin, Gwyneth Paltrow, e ai loro due figli, Apple e Moses, le cui voci sono presenti nei cori di un paio di pezzi.

Questo disco ha tutta l’aria di essere il frutto della crisi interiore di Martin, vissuta a causa della separazione dall’attrice. I testi di diversi brani esprimono il dolore per la perdita e la difficoltà ad accettarla.

Nel disco sono presenti, oltre al primo singolo estratto, “Magic”, i brani “Ink” e “True Love”, “Oceans” (con tinta blues), “A sky full of stars” (prodotto, tra gli altri, dal dj Avicii), un remix di “Midnight” ad opera di Giorgio Moroder e “Always in My Head”, che apre l’album.

Nove le tracce contenute nel loro sesto album della band il cui primo singolo ufficiale s’intitola “Magic”.

Tracklist:

1. Always In My Head

2. Magic

3. Ink

4. True Love

5. Midnight

6. Another’s Arms

7. Oceans

8. A Sky Full Of Stars

9. O7

Inoltre, I Coldplay saranno presenti all’iTunes Festival al SXSW di Austin il prossimo 11 Marzo. La loro esibizione sara visibile in live streaming e on-demand in tutto sull’iTunes Store.