Ad appena un anno di distanza dalla pubblicazione dell’a lbum A Head Full of Dreams, i Coldplay annunciano a sorpresa l’ uscita di un nuovo EP. La notizia è stata diffusa tramite l’ account Twitter della band, dove è comparso il seguente messaggio “Ciao a tutti. Stiamo lavorando su alcuni nuovi brani per il prossimo anno. L’ep si intitola Kaleidoscope“.

È il nostro settimo disco e lo vediamo un po’ come se fosse l’ ultimo libro di Harry Potter” avevano dichiarato i Coldplay a proposito di A Head Full of Dreams, creando non poco scompiglio tra i fan. “Debbiamo pensare questo album come se fosse l’ ultimo lavoro che facciamo insieme, altrimenti non metteremmo tutto di noi al suo interno” proseguiva il discorso; e invece la band capitanata da Chris Martin è ancora insieme e nuovamente in sala di registrazione per un progetto discografico di cui ancora si sa poco e nulla, ma che di certo vedrà la luce nel 2017.

Reduci dall’ enorme successo del loro ultimo album, A Head Full Of Dreams, pubblicato a dicembre 2015 e forte di due dischi di platino e quattro milioni di copie vendute, i Coldplay saranno presto impegnati nel tour europeo che che li porterà ed esibirsi in Italia la prossima estete. In attesa di conoscere ulteriori dettagli circa il nuovo progetto della band inglese e gli inediti che ne faranno parte, l’ appuntamento con i fan italiani è dunque fissato per il 3 e 4 luglio 2017, allo stadio San Siro di Milano (concerti già sold out).

Kaleidoscope EP sarà l’ottavo album in studio dei Coldplay, gruppo musicale alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997. Tra i brani di maggior successo si ricordano Yellow, Trouble, In My Place, Paradise, Magic e i più recenti Up&Up, Hymn for the Weekend, Adventure of a Lifetime e Everglow.