Dopo le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni e i numerosi indizi disseminati sul web da Chris Martin e soci, finalmente ecco le notizie che tutti i fan dei Coldplay attendevano con ansia. La Parlophone Records  ha confermato la data di pubblicazione del nuovo album della band (“A Head Full of Dreams“) per il 4 dicembre, mentre da oggi è disponibile per download e streaming il singolo “Adventure of A Lifetime”, primo estratto dal nuovo lavoro. E’ inoltre ufficiale l’ arrivo dei Coldplay in Italia (dopo tre anni di assenza) in occasione della finale di X Factor 9, in onda dal Mediolanum Forum di Assago, Milano, giovedì 10 dicembre 2015.

La loro ultima fatica, album registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra e prodotto dal duo norvegese Stargate, insieme al collaboratore di lunga data Rik Simpson, è già disponibile in pre order su iTunes, Amazon e Google Play. Tante le collaborazioni annunciate, tra cui spiccano i nomi di Beyoncé e Noel Gallagher.

Questa la tracklist completa di “A Head Full Of Dreams”, album che segue “Ghost Stories” del 2014, certificato doppio platino in Italia e uno dei 3 album internazionali più venduti del 2014:

  1. “A Head Full Of Dreams”
  2. “Birds”
  3. “Hymn For The Weekend”
  4. “Everglow”
  5. “Adventure Of A Lifetime”
  6. “Fun”
  7. “Kaleidoscope”
  8. “Army Of One”
  9. “Amazing Day”
  10. “Colour Spectrum”
  11. “Up&Up”
  12. “X marks the spot” (ghost track)

Per promuovere il settimo album di una lunga e fortunata carriera, i Coldplay hanno inoltre annunciato un grande tour internazionale, le cui date saranno presumibilmente rese note a breve. Per completare le registrazioni di “A head full of dreams”, i Coldplay avevano infatti deciso di non andare in tour con il precedente lavoro, “Ghost stories”, i cui brani saranno quindi inclusi nei prossimi live che la band terrà in numerosi Paesi (tra cui, si vocifera, anche l’ Italia).