In attesa di vedere Cars 3, la cui uscita italiana è stata fissata al 14 settembre, i fan della Disney Pixar possono sfogare la loro fama di contenuti originali con il primo trailer completo della prossima pellicola della casa di produzione, Coco.

Il film, come altri di recente produzione, è incentrato sul folklore messicano e più precisamente su tutta la mitologia del Giorno dei Morti e in generale sul culto dei defunti. Ma anche la musica avrà un ruolo centrale nell’opera, diretto da Lee Unkrich, già regista di Toy Story 3, e co-diretta da Adrian Molina, già alle prese con la lavorazione di Monster University.

Questa la sinossi ufficiale del film, che gode del talento vocale di Gael Garcia Bernal nei panni di Hector.

Nonostante il misterioso divieto di suonare musica che vige nella sua famiglia, Miguel sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. Nel tentativo disperato di provare il suo talento, Mighel si ritrova nell’incredibile e colorate Terra dei Morti, dopo una serie misteriosa di eventi.

Al momento l’uscita americana di Coco è fissata al 22 novembre negli Stati Uniti, ma è probabile che in Italia il film uscirà poco più avanti, per sfruttare le festività natalizie, tradizionalmente favorevoli a prodotti cinematografici di questo tipo.