Dopo quattro serata di musica e tanto divertimento, a Piazza del Popolo si è conclusa ieri l’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival. Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stato il deejay e produttore francese Kungs - anche conosciuto come Valentin Brunel – con il brano This Girl.

Dopo Alvaro soler con Sofia, Elodie Di Patrizi con Amore Avrai e Aston Merrygold con Get Stupid, è stato proprio il 19enne Kungs a trionfare nell’ultima serata del Festival (secondo le votazioni giunte dal pubblico attraverso il sito di RTL 102.05 e in base alla classifica EarOne dei brano più suonati dalle radio italiane). Inaspettata però la doppietta che ha visto la sua This Girl prima vincitrice della quarta serata del festival, quindi decretata ‘Canzone dell’Estate’, in base alla classifica generale delle preferenze e dei passaggi in radio registrati nei quattro appuntamenti con la kermesse.

 La vittoria del 19enne, ancora poco conosciuto in Italia, non è però ‘andata giù’ a tutti e numerosi sono stati i commenti di disappunto affidati ai social: “Con tanti talenti ha vinto sto Kungs”, si è lamentato qualcuno. “Un altro che non abbiamo mai sentito”, gli fa eco un altro utente su twitter. “Ma una canzone italiana ed estiva no, eh?”, è stato infine sottolineato. Una vittoria, insomma, poco condivisa dal popolo della rete, che ha visto così spodestare il super favorito Alvaro Soler.

Ma le sorprese non finiscono qui: per quanto riguarda gli emergenti, la giuria (composta da Nek, Luca Carboni, J-Ax, Fedez, Ron e diversi blogger) ha infatti deciso di premiare ‘Tornerai Da Me’ di Irama, che soffia così la vittoria ai più conosciuti Ermal Meta (reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, nonché autore di alcuni dei più grandi musicisti italiani del momento) e Madh (secondo classificato di X Factor 8).

Registrato tra il 23 e il 26 giugno e trasmesso in diretta da RTL 102.5, il Coca cola Summer Festival 2016 andrà in onda in differita su Canale 5 nel mese di luglio.