Stasera, 4 luglio, alle ore 21.10 andrà in onda su Canale 5 la prima puntata del Coca Cola Summer Festival: lo show estivo che riporta la musica in piazza come ai tempi del FestivalBar. La conduzione, come nelle precedenti edizioni, è affidata ad Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. 

Zucchero “Sugar” Fornaciari sarà l’ospite d’eccezione della prima serata dell’imperdibile appuntamento con la colonna sonora dell’estate ma sul palco di Piazza del Popolo a Roma saliranno anche Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Nek e Francesco Renga e Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.

Le quattro serate non sono in diretta ma sono state registrate a fine Giugno e nella puntata di questa sera si dovrebbero percepire i fischi e le contestazioni rivolte a i The Kolors dopo la brutta esperienza agli Mtv Awards.

Come ogni anno oltre all’esibizione dei big ci sarà anche la gara tra gli artisti emergenti: Ermal Meta e Lelio Morra si sfideranno in questa prima puntata e la loro esibizione sarà votata da una giuria composta da esperti musicali e big della musica.

La puntata andrà in onda, contemporaneamente, anche su RTL 102.5 infatti al “Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate” la radio assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “Vincitore dell’estate” delle quattro puntate. Per scoprire i vincitori clicca qui.

Sarà divertente seguire le esibizioni e commentare nei social attraverso gli hashtag ufficiali #CocaColaSummerFestival e #ilGustodellEstate