Roma torna ad ospitare, a Piazza del Popolo, il Coca Cola Summer Festival 2016 per la sua quarta edizione, l’evento che ormai ha sostituito il mai dimenticato Festivalbar. Durante le 4 serate sarà decretata la canzone dell’estate attraverso una speciale graduatoria formata mixando i voti raccolti dagli ascoltatori RTL 102.5 e la classifica EarOne che conteggia la presenza radiofonica dei brani.

I cantanti italiani ed internazionali, più di 50 artisti, che si esibiranno e alterneranno nelle 4 serate saranno: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma Marrone, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Gazzè, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Max Gazzè, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie Di Patrizi, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele Esposito, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.

Impossibile non evidenziare, come in quest’edizione più che nelle altre, un’importante componente del cast proviene dai talent e in particolare modo da Amici di Maria de Filippi.

Zucchero, Biagio Antonacci, Pooh saranno invece gli ospiti d’onore delle serate e porteranno sul palco di Piazza del Popolo un medley dei loro più grandi successi.

L’evento che andrà in onda a Luglio su Canale 5, per quattro puntate, sarà presentato da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi con la partecipazione di Angelo Baiguini e verrà registrato nelle serate del 23, 24, 25 e 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma con ingresso gratuito.

Oltre alla gara big si darà spazio a talenti emergenti, ma già abbastanza popolari, che grazie al palco del Coca Cola Summer Festival potrebbero trovare il loro trampolino di lancio nel mondo della canzone italiana e che vedrà 6 big votare per decretare il vincitore perché a Coca Colla Summer Festival è “la musica che vota la musica”. Chi vincerà il titolo tra Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra?

Dopo la vittoria il primo anno di Clementino, il secondo i Santa Margaret, lo scorso Alvaro Soler quale sarà la canzone regina dell’estate 2016 ?