Il Coca Cola Summer Festival 2015 si è concluso e ha decretato la canzone dell’estate 2015 in El Mismo Sol di Alvaro Soler. 

La classifica finale delle canzoni dell’Estate 2015 è stata composta mixando i voti del pubblico radiofonico di Rtl 102.5 e i passaggi radio di EarOne:

  1. Alvaro Soler – El mismo sol
  2. Briga – L’amore è qua
  3. The Kolors – Everytime
  4. Madcon – Don’t worry
  5. Malika Ayane – Senza fare sul serio

Il vincitore della gara dei giovani è Matthew Lee con il suo pop swing innovativo e molto contemporaneo.

Quella di Alvaro Soler è una vittoria che non sconvolge ma che non era nemmeno del tutto prevista in quanto i reduci di Amici Briga e The Kolors erano molto sostenuti dalla piazza e dal pubblico di Rtl 102.5. Un tormentone estivo la maggior parte delle volte è spagnolo e El mismo sol ha quella melodia da aperitivo sulla spiaggia che in estate tanto apprezziamo.

Se mi chiedessero il tormentone italiano sicuramente avrei votato per BabyK e Giusy Ferreri, le nuove Jo Squillo e Sabrina Salerno, che con la loro Bangkok sono il vero sottofondo di questa calda estate italiana.

La terza edizione è stata condotta da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Angelo Baiguini e Rudy Zerbi in una festa di piazza che ha accompagnato il pubblico di Canale 5 in questa caldissima estate 2015.

Dal punto di vista televisivo il Coca Cola Summer Festival si pone, forse per la piazza forse per la conduzione di Alessia Marcuzzi, come erede ufficiale del Festivalbar che il pubblico non ha mai dimenticato e che viene spesso ricordato anche nei social come il vero programma dell’estate.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la manifestazione canora di Canale 5 mentre Alessia Marcuzzi la ritroveremo in autunno alla guida di Grande Fratello, Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi….Daje tutta Alessia!