Questa sera su Canale 5 dalle 21.10 andrà in onda la prima puntata di Coca Cola Summer Festival 2015 da Piazza del Popolo a Roma Alessia Marcuzzi conduce l’evento televisivo estivo che più ricorda il mai dimenticato Festivalbar.  Anche quest’anno l’evento andrà in onda su Canale 5 e in contemporanea anche su RTL 102.5 e insieme alla Marcuzzi sul palco ci sarà Rudy Zerbi e Angelo Baiguini.

Questa sera sul palco di Piazza del Popolo attesissima la partecipazione straordinaria di Emma e di Antonello Venditti che insieme a Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Klingande, The Kolors, Levante, Francesca Michielin, Francesco Sarcina si sfideranno per vincere la prima puntata con la loro hit dell’estate.

Accompagnati da Alessia Marcuzzi saranno quattro le serate di musica, emozioni e baci che proclameranno la canzone dell’estate 2015 grazie ad una speciale classifica formata dai voti del pubblico e dai passaggi radio conteggiati da EraOne. Oltre 60 gli artisti nazionali e internazionali che prenderanno parte all’evento e che accompagneranno il pubblico di Canale 5 nella calura estiva.

Oltre alla gara dei Big il Coca Cola Summer Festival dà la possibilità a giovani conosciuti ma che non hanno ancora avuto il grande successo discografico di esibirsi e sfidarsi in un circuito votato dai big perché è la musica che vota la musica. Questa sera si sfideranno: Benji & Fede vs Matthew Lee.

I vincitori e la classifica prima puntata (spoiler)

Le puntate sono state tutte registrate a fine Giugno e quindi si conoscono già i risultati e perciò impossessato dallo spirito guida di Mara Venier all’Isola dei Famosi vi comunico ufficialmente la classifica della prima puntata che vede vincere la band rivelazione dell’ultima edizione di Amici 2015 i The Kolors, al secondo posto i Dear Jack, terza Dolcenera, quarto Lorenzo Fragola e quinto posto per J-Ax feat. Il Cile.

La partnership con Coca Cola ha lanciato la campagna social #DaiUnBacio per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato. Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?