Roma torna ad ospitare, a Piazza del Popolo, il Coca Cola Summer Festival 2015 per la sua terza edizione, l’evento che ormai ha sostituito il mai dimenticato Festivalbar. Durante le 4 serate sarà decretata la canzone dell’estate attraverso una speciale graduatoria formata mixando i voti raccolti dagli ascoltatori RTL 102.5 e la classifica EarOne che conteggia la presenza radiofonica dei brani.

L’evento che andrà in onda a Luglio su Canale 5 per quattro puntate sarà presentato da Alessia Marcuzzi e Rudi Zerbi con la partecipazione di Angelo Baiguini e verrà registrato nelle serate del 25, 26, 27 e 28 giugno in Piazza del Popolo a Roma.

Diverse saranno le novità di questa edizione che comunque vedrà, come lo scorso anno, oltre la presenza  dei ragazzi di Amici, l’esibizione di artisti nazionali ed internazionali sul palco di Piazza del Popolo. I nomi già confermati sono Max Pezzali, Emma Marrone, Dear Jack, Anna Tatangelo, Fedez, J-Ax e, direttamente da Amici, Briga e The Kolors.

Anche quest’anno l’evento è sponsorizzato da Coca Cola che ha lanciato #daiunbacio e #CocaColaSummerFestival per esprimere la preferenza su gli artisti da invitare.

Oltre alla gara big si darà spazio a talenti emergenti che grazie al palco del Coca Cola Summer Festival potrebbero trovare il loro trampolino di lancio nel mondo della canzone italiana e che vedrà 6 big votare per decretare il vincitore tra le sei band emergenti che saliranno sul palco.

Dopo la vittoria il primo anno di Clementino e lo scorso anno i Santa Margaret quale sarà la canzone regina dell’estate 2015 ?