Ritorna la grande musica a Roma grazie al Coca-Cola Summer Festival 2014, che si svolgerà presso Piazza del Popolo il 25, 26, 27 e 30 giugno, a partire dalle ore 20.00 e con ingresso gratuito.

La rassegna musicale verrà condotta da Alessia Marcuzzi, che ha appena concluso l’avventura del Grande Fratello, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

Proprio la stazione radiofonica trasmetterà in diretta l’evento, che poi verrà portato in televisione a luglio da Canale 5, per la regia di Luigi Antonini: un totale di quattro appuntamenti settimanali, dunque, on air in contemporanea sempre su RTL 102.5.

Sui social network la Coca-Cola ha deciso di usare l’hashtag #dilloconunacanzone, invitando a condividere emozioni e musica con i propri amici e tutto il mondo. Caratteristica di quest’anno è poi la promozione degli artisti emergenti, veri protagonisti dell’edizione.

Sei infatti saranno i giovani musicisti che si esibiranno sul palco con le loro canzoni: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. In ogni puntata i big della manifestazione esprimeranno un voto sulle canzone, stilando così una classifica della Canzone dell’Estate, arrivando il 30 giugno alla proclamazione del vincitore del Coca-Cola Summer Festival (l’anno scorso trionfò Clementino).

Anche il pubblico da casa potrà partecipare alla gara andando sul sito di RTL e scegliendo il proprio favorito, decretando un vincitore per ogni tappa.