Vi segnalo una nuova bella iniziativa di Coca Cola. Dopo i nomi di battesimo dello scorso anno (e le lattine “mondiali”) è il turno dei titoli delle canzoni. Nel comunicato stampa si legge: “Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Tutte le canzoni sono state selezionate per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei teenager: dalla felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento”.

Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, ha spiegato: “L’anno scorso, con la campagna «Condividi una Coca-Cola» abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda. Questa estate, sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare da oltre 125 anni”.

Il tutto è condito con l’hashtag #dilloconunacanzone. Tante le canzoni che si possono dedicare. Tra queste “Amami” di Emma, “Però mi piaci” di Alex Britti, “Confusa e Felice” di Carmen Consoli, “Fatto serata ieri?” dei Club Dogo, “Tutti ballano tranne te” di Fabri Fibra, “Che confusione” di Moreno. Ma anche “I will survive” di Gloria Gaynor, “Tonight’s gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life is” cantata da Ellie Goulding. Non vi resta che scegliere la vostra!

p.s.
A Roma si tiene il Coca Cola Summer Festival. Ci saremo anche noi di Leonardo.it!