Epic fail per il social media manager di Belen Rodriguez. La showgirl, insieme a Joe Bastianich, Simona Miele e Luca Guelfi, sta aprendo un nuovo locale a Milano: il “Ricci“. Aspettando l’inaugurazione che andrà in scena il prossimo mese, i soci hanno messo in piedi una vera e propria campagna social – mediatica, mostrando passo dopo passo l’avanzamento dei lavori.

In questi ultimi giorni è, però, saltata fuori una foto postata sul profilo Instagram ufficiale del “Ricci” che ha attirato le critiche del mondo web. L’immagine, che mostra un chochard sdraiato a terra mentre dorme davanti all’ingresso del locale, ha a corredo un commento che, dato il soggetto dello scatto, lascia un pò a desiderare:

“Waiting for the opening”.

Poco gusto per una strategia comunicativa del genere, tanto che Selvaggia Lucarelli non poteva di certo non dire la sua. L’opinionista più famosa del web ha, così, pubblicato lo screenshot della pagina Instagram del locale commentando senza mezzi termini la scelta del professionista dei social che cura la campagna pubblicitaria:

“Complimenti al social media manager di Belen e soci che ci fa sapere che davanti al loro locale prossimo all’inaugurazione (il Ricci) c’è già chi aspetta fuori: un barbone. Quanta intelligente ironia. Spero lo spostino dal computer al lavello con piatti e bicchieri”.

Ovviamente le risposte alla Lucarelli si sono sprecate, tra chi difende la foto e chi ne è rimasto spiazzato, ma intanto lo scatto  sul profilo Instagram del “Ricci” è stata prontamente rimosso, per evitare di aizzare ulteriormente gli animi.