C’è grande attesa per l’uscita del fil “My week with Marilyn” – nelle sale italiane dal 1° di giugno – diretto da Simon Curtis che vede Michelle Williams vestire i panni di Marilyn Monroe.

Per colmare l’attesa è stata messa on line una prima clip ufficiale del film.

Il film, che è un adattamento cinematografico dei diari scritti da Colin Clark, racconta la settimana che il giovane attore passa con quella che all’epoca era considerata come la donna più bella e affascinante del mondo, una diva tanto irraggiungibile quanto fragile.

Il film è ambientato a Londra, dove Marilyn si trovava per le riprese de “Il principe e la ballerina” e, anche se in luna d miele, si trova sola, in quanto suo marito, Arthur Miller, dopo averla accompagnata, riparte immediatamente per gli Stati Uniti. Da qui nasce la profonda amicizia tra i due, un’amicizia che, nonostante le differenze tra i due – lei diva acclamata e famosa e lui cineasta alle prime armi – è un legame intimo e forte, che tocca le corde più sensibili di entrambi.

Notevole l’interpretazione di Michelle Williams che è riuscita a dare un’immagine veritiera e forte di Marilyn, un’interpretazione quanto mai personale e profonda che riporta sullo schermo la magia e l’anima della diva delle dive.