Su La5 un nuovo reality dedicato al mondo degli animali, ogni giorno alle 15.30 infatti apre Clinica Veterinaria ecco tutto quello che bisogna sapere:

PERCHE’ “CLINICA VETERINARIA”

Sono i protagonisti assoluti sul web e sui social.

Sono al centro di svariati programmi televisivi.

Ma in “Clinica veterinaria” gli animali saranno trattati in modo diverso: come dei veri e propri pazienti.

Ad essere mostrate non saranno solo le loro difficoltà, ma anche la professionalità, l’impegno e le fatiche umane e lavorative dei medici veterinari, come in un vero e proprio “ER” a quattro zampe ad alto tasso emotivo.

CHE COS’E’ “CLINICA VETERINARIA”

Si tratta del primo docu-reality ideato e realizzato da Fatma Ruffini, 20 puntate incentrate sugli animali soccorsi e curati dall’Istituto Veterinario di Novara, all’avanguardia per la cura di cani, gatti & co.
Protagonisti sono dunque gli animali, ma anche i loro padroni e i medici dell’istituto, un team giovane ma altamente specializzato, punto di riferimento della Veterinaria specialistica italiana.

LA FRASE DA RICORDARE

La prima cosa che insegno a uno specializzando è la passione per questo lavoro e la capacità di essere uomini, prima che dottori. Il veterinario è un po’ come un pediatra: i bambini come i cani non riescono a dirti dove sentono male. Con gli animali bisogna saper guardare oltre“, dott. Edoardo Auriemma, radiologo.

ALCUNI PROTAGONISTI

Vladimiro: gatto diabetico con il chiodo fisso per il cibo e la vita sedentaria, nutrito dai padroni a mazzancolle
Charly: bastardino nel cui stomaco è stata trovata una manciata di sassi
La tartaruga ipovedente proveniente dall’acquario dell’Isola d’Elba

E dopo Dudù quale nuovo cane diventerà una star del piccolo schermo?