Dopo un lunghissimo countdown iniziato un anno fa,  ieri , 18 Maggio 2013, alle ore 00:01, sui due siti ufficiali di Claudio Baglioni – www.baglioni.it e www.convoi.it – per la prima volta è stato proposto in streaming il nuovo brano Con Voi che da martedì 21 maggio sarà in download su iTunes.

In una manciata di secondi, i due indirizzi sono stati letteralmente presi d’assalto, andando in crash.

Con Voi è il primo passo di una vera rivoluzione nel modo di produrre e proporre musica e dà il via ad un intero anno di musica, storie e canzoni nuove.

Claudio Baglioni presenterà in anteprima tv il nuovo brano inedito Con Voi stasera 19 maggio ospite della trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio su Rai 3.

Media partner di questa  nuova avventura del cantautore romano sarà Radio Italia.

Lunedì 20 maggio alle ore 12.00Mario Volanti, Presidente di Radio Italia, darà il benvenuto radiofonico alla prima emissione radio del nuovo brano inedito di Claudio Baglioni “ConVoi” e il via alla rotazione in anteprima dell’intero progetto.

L’emittente, al fianco della musica italiana da oltre trenta anni, sarà la prima in assoluto a programmare il nuovo brano, in anteprima rispetto alla release e seguirà Baglioni per ogni singolo appuntamento di questo innovativo progetto.  

Quello del prossimo lunedì è infatti solo l’inizio di una serie di successive anteprime ed esclusive  dedicate al progetto artistico di Claudio Baglioni che si svilupperà durante tutto l’anno.

Radio Italia sarà, infatti, costantemente a fianco dell’artista – ideatore e protagonista di un nuovo modo di produrre e proporre musica, caratterizzato da un imprevedibile percorso creativo, autorale e interpretativo in continua evoluzione – mettendo a disposizione tutte le proprie piattaforme – radio, tv, sito, facebook, twitter, youtube, app.