C’è poco da sorprendersi.

Come ci si aspettava, le classifiche musicali italiane sono dominate da Zucchero, Adele e Ramazzotti che, certamente, non lasceranno le prime posizioni per le prossime settimane.

Partiamo allora subito con la classifica degli album che vede in testa proprio Eros Ramazzotti con il suo nuovo ‘Noi’ seguito dalla novità musicale di Zucchero, ‘La sesion Cubana’.

Scendono dunque in terza, con ‘’Take me Home’, i One Direction, seguiti dall’inarrestabile Tiziano Ferro che con ‘L’amore è una cosa semplice’ è in classifica ormai da 52 settimane.

Quinta posizione per un’altra novità, ‘Celebration Day’, dei Led Zeppelin.

Passando invece alle classifiche digitali, in prima posizione, senza grosse sorprese, troviamo ‘Skyfall’ di Adele, seguita dall’altro fenomeno del momento Psy con ‘Gangnam Style’.

Terza posizione per Rihanna, con ‘Diamonds’, quarta per P!NK con ‘Try’ e quinta per Asaf Avidan & The Mojos con ‘One Day/Reckoning Song’.

Per quanto riguarda invece le preferenze della radio, il più amato e trasmesso è Eros Ramazzotti con ‘Un angelo disteso al sole’, seguito da ‘Candy’ di Robbie Williams, da ‘Diamons’ di Rihanna, da ‘Ti è mai successo?’ dei Negramaro e dal ‘Tensione Evolutiva’ nuovo brano elettronico di Jovanotti che, ancora una volta, ci dimostra la sua capacità di mettersi sempre in gioco.