Torna il nostro amatissimo appuntamento con le Classifiche Musicali Italiane delle settimana.

Partiamo subito con quella riguardante i Digital Download.

Senza troppa sorpresa, in testa, come New Entry, troviamo proprio lui, il rocker italiano Vasco Rossi, uscito una settimana fa con il brano ‘L’uomo più semplice’ (clicca QUI e scopri tutto sulla canzone).’

Seconda posizione, ovviamente ‘Scream & Shout’ di Will.I.Am con Britney Spears, seguito, in terza, da Likke Li (QUI trovate la pagina ufficiale) con ‘I Follow the River’.

Quarta posizione per P!NK con ‘Try’ e quinto, in salita, Ben Pearce  con ‘What I Moght Do’.

Passiamo ora agli Album.

In questo caso, a non voler mollare la sedia, è Gianna Nannini con il suo ‘Inno’ (del quale potete scoprire tutto cliccando QUI), seguita da Jovanotti con ‘Backup 1987 – 201 Il Best’, ormai nelle prime posizioni da 9 settimane.

Terzo è Zucchero  con ‘La Sesion Cubana’, quarto è Eros Ramazzotti con ‘Noi’, mentre guadagna 4 posizioni, e si piazza quinto, Einaudi  con il suo nuovo progetto discografico ‘In a Time Lapse’ (che potete trovare su iTunes).

Concludiamo con le Radio.

Come molti di voi avranno notato, in questo ultimo mese (e come sempre troppo spesso accade), i brani trasmessi sono sempre gli stessi!!!

Non sorprende dunque la classifica radiofonica di questa settimana…

In prima posizione c’è Bruno Mars con ‘Locked put of Heaven’, seguito in seconda da Jovanotti con ‘Tensione Evolutiva’,.

Terza posizione per P!NK con ‘Try’, quarti i Green Day  con ‘Stray Heart’, e quinti Will.I.Am feat Britney Spears con ‘Scream & Shout’.

Ci sorprende che Vasco non compaia tra i primi 5…