In questo venerdì di festa per molti di voi, torna il nostro consueto e atteso appuntamento con le Classifiche Musicali italiane.

Andiamo subito alla scoperta della Classifica dei Digital Download.

In prima ancora P!NK con ‘Just give me a reason‘, in seconda risalgono i Bastille con ”Pompei“ e in terza, new entry della settimana, entrano i Daft Punk feat. Pharrell Williams con ‘Get Lucky‘ (clicca QUI per scoprire tutto sul nuovo singolo). Scendono in quarta i Macklemore feat. Wanz con “Thrift Shop“ e grande rimonta in quinta per Robin Thicke con ‘Blurred Lines‘.

Passiamo ora alla Classifica degli Album.

Ahimè ancora in testa c’è il nuovo disco di EmmaSchiena‘ seguito da una new entry, Nek con ‘Filippo Neviani‘. Altra novità della settimana è il nuovo disco di Michael BoubléTo be Loved‘ seguito da i Modà con ‘Gioia‘ e, in quinta, da Salmo con “Midnite“.

E concludiamo con la Classifica Radiofonica.

Primi ancora i Bastille con ‘Pompeii‘, seguiti da Jutty Ranx con “I See You” e da Michael Bublé con ‘It’s a beautiful day’, prevedibilmente in rimonta. Quarta posizione poi per Max Gazzé con “Sotto casa“, quinti Jovanotti con il suo nuovo brano ‘Ti porto via con me‘.

Guardiamoci/ascoltiamoci insieme i Bastille con ‘Pompeii‘:

Photo by InfoPhoto