Cos’è successo questa settimana nelle classifiche musicali?

Scopriamo subito insieme!

Iniziamo con la Classifica degli Album.

In testa stabile c’è Ligabue con il suo ‘Mondovisione‘, seguono gli One Direction con ‘Midnight Memories‘, mentre terzo si piazza il mitico Mario Biondi con ‘Mario Christmas‘, che ieri sera abbiamo visto ad X Factor con Aba. Quarta sempre lei, Laura Pausini, con il suo ’20 The Greatest Hits’ e quinto, anche lui reduce dal successo del talent di Sky, Mika con ‘Song Book Vol 1“.

Passiamo alla Classifica dei Download Digitali.

In testa, grande novità della settimana, il già tormentone ‘Ordinary Love‘ degli U2. Seguono in seconda Mika e Chiara con il brano ‘Stardust‘, mentre in terza scendono i Passenger con ‘Let Her Go‘. Quarta posizione per Klingande con ‘Jubel‘ e quinta Miley Cyrus con ‘Wreckling Ball’.

Concludiamo con la classifica dei singoli di iTunes.

In prima posizione troviamo Michele di X Factor con ‘La vita e la felicità’, segue Violetta con ‘Dimmi che non passa’, mentre in terza Mika e Chiara ci fanno ascoltare la loro ‘Stardust’. Solo quarti gli U2 con il brano colonna sonora del film su Nelson Mandela Ordinary Love‘ e quinti i Passenger con ‘Let Her Go‘. Vi diciamo inoltre che anche gli Ape Escape si piazzano in classifica con ‘Gli invisibili’, tra le prime dieci posizioni invece non compaiono né Aba né Andrea.

Guardiamoci/ascoltiamoci insieme Klingande con ‘Jubel’:

Foto da InfoPhoto