Come ogni venerdì che si rispetti, torna il nostro consueto appuntamento con le Classifiche Musicali della Settimana italiana.

Partiamo subito con la Classifica dei Download.

In prima posizione, stabile, il vincitore dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo, Marco Mengoni con ”L’essenziale“, seguito da Lykke Li con “I follow River“.

Terza posizione, in gran risalita, “I See You” di Jutty Ranx, quarta per Will.I.Am & Britney Spears con “Scream & Shout“, mentre in quinta stabile c’è Max Gazzè con “Sotto casa“.

Passiamo ora alla Classifica degli Album che vede in testa i Modà con ‘Gioia‘ seguiti da Jovanotti con ‘Backup 1987-2012 Il Best‘ in classifica ormai da 14 settimane, e da Andrea Bocelli con ‘Passione‘. Quarta classificata è Chiara con ‘Un posto nel mondo‘ e quinto Raphael Gualazzi con ‘Happy mistake‘.

Concludiamo con la Classifica Radiofonica.

In testa, fissa come al solito, Lykke Li con la sua ‘I follow rivers‘, secondo Jutty Ranx con l’altro tormentone di questo 2013, ‘I see you‘.

Terzi i Green Day, che hanno da poco annunciato il loro ritorno e confermato le date del loro tour italiano, con ’Stray Heart‘, quarto Marco Mengoni con ”L’essenziale” e quinto Neffa con ‘Molto calmo‘.

In attesa di scoprire quali novità ci porterà la settimana prossima, ascoltiamoci ‘I see you‘ di Jutty Ranx: