A quale star di Hollywood lascereste le vostre chiavi di casa? A chi affidereste il vostro bambino per qualche ora? La nota rivista Forbes l’ha chiesto agli americani e la risposta è stata quasi unanime: Tom Hanks!

Dopo la recente esclusione provocata dall’esclusione dalla corsa agli Oscar, l’attore si può “consolare” con un (molto più) piccolo riconoscimento: un sondaggio lo ha individuato come il vip più affidabile di Hollywood. Merito anche dei tanti personaggi positivi interpretati sul grande schermo.

Per redigere la graduatoria, Forbes si è affidata agli studi della E-Poll Market Research, compagnia che analizza più di 6mila celebrità e 46 personalità diverse. L’analisi, oltre a premiare l’ex Forrest Gump, ha individuato anche i quattro vip più “seri”, risultati nell’ordine: Carol Burnett, Morgan Freeman, Michael J. Fox e Betty White.

L’affidabilità, così come l’influenza, sono fattori fortemente soggettivi basati per lo più sul tipo di fama del singolo. Nella maggior parte dei casi questo valore corrisponde a quanto il pubblico percepisce ‘sincero e genuino’ un vip”, ha spiegato il presidente della E-Poll Market Research, Gerry Philpott.

(Foto by InfoPhoto)