A quanto emerge dai vari social network, in particolare twitter, la classifica delle popstar più amate dai bimbiminkia vede ai primi 5 posti: Lady Gaga, Selena Gomez, Miley Cyrus, Emma Marrone e Rihanna. Per chi non le conoscesse, ve le presentiamo:

Lady Gaga, detta anche Miss Germanotta è una cantautrice, filantropa e attrice statunitense di origini Italiane, nata a New York. La casa discografica che la segue si è ispirata, nella scelta del suo nome d’arte, alla loro canzone “Radio Ga Ga” dei mitici Queen. Ha debuttato nel 2008 con l’album “The Fame”, che ha lanciato i singoli di successo “Just Dance” e “Poker Face”. Nel 2011 è uscito il suo secondo album “Born This Way”. In quattro anni di carriera Lady Gaga ha venduto oltre 25 milioni di copie dei suoi album e oltre 84 milioni di singoli.

Selena Gomez è invece un’attrice, cantante e stilista statunitense. Ha recitato da bambina nella serie TV Barney & Friends e successivamente è apparsa in varie serie TV Disney. È attiva nel campo musicale cantando varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records e nel 2008, con la Hollywood Records, ha formato la band “Selena Gomez & the Scene” con la quale ha pubblicato gli album “Kiss & Tell”, “A Year Without Rain” e “When the Sun Goes Down”, tutti dischi d’oro negli Stati Uniti.

Ha debuttato anche al cinema nel 2010 come attrice protagonista con il film “Ramona” e “Beezus”. Poi è stata tra le protagoniste di “Monte Carlo” nel 2011 e “Spring Breakers – Una vacanza da sballo nel 2012”.

Miley Cyrus è un’attrice e cantautrice nata a Nashville, è diventata famosa grazie al ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella hit TV series di Disney Channel: Hannah Montana.

Nel 2007 firma per la Hollywood Records un contratto per intraprendere la carriera solista e pubblica l’album “Meet Miley Cyrus”, insieme alla seconda colonna sonora Hannah Montana 2. Gira anche il film “Hannah Montana: The Movie”, uscito nel 2009. Miley è l’artista più giovane ad aver portato quattro album alla prima posizione tra i più venduti in meno di tre anni.

Emmanuela Marrone, nota ai più come Emma Marrone, ha 29 anni, è una cantautrice italiana salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Firma un contratto con la casa discografica Universal Music l’anno della vittoria e  vince il Festival di Sanremo 2012 con il brano “Non è l’inferno”. Ad oggi, dopo la realizzazione solista di 1 EP, 3 album in studio e 14 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 645.000 copie. Nel 2013 è stata scelta come direttore artistico di una squadra della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Rihanna è una cantante e attrice barbadiana, prima artista della sua nazione a vincere un Grammy Award. Si è trasferita negli Stati Uniti d’America all’età di 16 anni grazie a un contratto discografico, sotto la guida di Evan Rogers. Debutta nel 2005 con l’album “Music of the Sun” e il singolo di successo “Pon de Replay” che ha raggiunto la posizione numero 10 nella Billboard 200. In meno di un anno pubblica l’album “A Girl Like Me” e i singoli “SOS” e “Unfaithful”. Nel 2007 consolida la sua fama grazie all’album “Good Girl Gone Bad”, e i rispettivi singoli, tra cui “Umbrella”, “Don’t Stop the Music”, “Disturbia” e “Take a bow2. Dopo una parentesi R&B esce il suo quinto disco, “Loud” da cui vengono estratti i singoli di successo “Only Girl (In the World”) e “S&M”. Nel 2011 pubblica il singolo di successo “We Found Love”, che diventata una delle canzoni più note della cantante. Rihanna è l’artista più venduta dell’era digitale nel decennio 2000-2010 in fatto di singoli. Dal suo esordio fino ad oggi, Rihanna ha venduto oltre 100 milioni di copie combinate tra album e singoli, rendendola una delle artiste con il maggior numero di vendite di tutti i tempi.