Dando un’occhiata sui vari social network, in particolare twitter, la classifica dei cantanti più amati dai bimbiminkia vede ai primi 5 posti: Justin Bieber, One direction, Moreno, Fedez, Emis Killa. Per chi non li conoscesse, ve li presentiamo:

Gli One Direction sono una boy band di origini anglo-irlandesi, composta da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson. Hanno firmato un contratto con la casa discografica Syco di Simon Cowell e sono arrivati terzi a The X Factor UK nel 2010. Diventati famosi a livello mondiale grazie al supporto dei social media, hanno prodotto due album: “Up All Night” e “Take Me Home”, pubblicati rispettivamente nel 2011 e nel 2012, attualmente sono nelle top list dei più grandi mercati musicali. Nel 2012 sono anche stati proclamati “Top New Artist” dalla rivista Billboard (foto by InfoPhoto).

Justin Bieber invece è un cantante, musicista e attore canadese. Venne scoperto nel 2008 da Scooter Braun, che trovò casualmente un suo video su YouTube e in seguito divenne suo manager. Bieber ottenne quindi un contratto con la Raymond Braun Media Group (RBMG) e successivamente un altro con la Island Records, propostogli da L.A. Reid. Il suo singolo di debutto, “One Time”, fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, ed entrò subito nella top ten delle classifiche musicali in Canada e in altri trenta paesi. L’album di debutto “My World”, pubblicato il 17 novembre 2009, è stato premiato disco di platino negli Stati Uniti. Justin Bieber ha venduto 15 milioni di copie dei suoi album fino a maggio 2012 e nel 2010 ha vinto un American Music Awards nella categoria “miglior artista dell’anno”, ed è stato nominato sempre nello stesso anno ai Grammy Awards nella categoria “miglior artista emergente” e “miglior artista pop”.

Moreno Donadoni, in arte Moreno è un rapper italiano nato a Genova. Dopo alcune esperienze musicali con la crew Ultimi AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale. Nel 2013 è arrivata la svolta con la partecipazione al talent show “Amici” di Maria De Filippi. Ha vinto il programma e il relativo Premio della critica giornalistica. Poi ha firmato un contratto discografico con l’Universal Music e Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista, con la collaborazione e produzione di Fabri Fibra, intitolato “Stecca”.

Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez, è un altro rapper italiano di 23 anni. Vanta al momento tre grandi successi: l’album “Tutto il contrario Remixtape”, “Il mio primo disco da venduto” e “Penisola che non c’è, Sig. Brainwash: L’arte di accontentare”.

Emiliano Rudolf Giambelli, conosciuto come Emis Killa, è un rapper italiano di Vimercate, la sua casa discografica è la Carosello Records e gli album pubblicati sono “L’erba cattiva” e “Keta Music”.