Poliedrico e versatile. Sono queste le due caratteristiche principali del nuovo Suv compatto Citroën C3 Aircross. Ma anche di Fabio Volo, attore, scrittore e presentatore che la casa automobilistica francese ha scelto come testimonial per lanciare la sua ultimissima vettura. Fabio Volo sembra incarnare perfettamente le qualità di Citroën C3 Aircross, tant’è che ha prestato la sua voce al primo spot deciso dagli utenti online. Una novità assoluta, che è stato possibile concretizzare grazie ad una nuova tecnologia video live su Facebook e che Citroën ha deciso di utilizzare in almeno cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e ovviamente Italia).

Il nuovo spot per lanciare Citroën C3 Aircross è dunque frutto di una grande operazione interattiva e social, sintetizzata dall’hashtag utilizzato per l’occasione - #EndlessPossibilities. Il primo passo è stato fatto da Citroën stessa, che ha postato online un filmato di lancio della sua ultima automobile e ha così invitato tutti gli utenti a diventare ciò che desideravano. Come è stato possibile tutto questo? Grazie alla mediazione di Facebook Live, attraverso il quale gli utenti hanno potuto trasformarsi in wrestler, stuntman, surfer e così via… Fino a giungere alla scelta di alcune scene che sarebbero finite direttamente nello spot Citroën C3 Aircross. Quest’ultimo ha iniziato a circolare a partire dallo scorso 13 ottobre.

Non è finita qui però! Oltre al primo spot deciso dagli utenti, in occasione dell’arrivo di Citroën C3 Aircross, la casa automobilistica ha organizzato anche un contest ad hoc. Collegandosi al sito c3aircross.it, gli utenti hanno provato ad indovinare quale potrebbe essere il prossimo lavoro del poliedrico Fabio Volo. Dopo aver vestito i panni del panettiere, dello scrittore, dell’attore, del presentatore e del dj, Fabio Volo ha dimostrato di voler iniziare una nuova vita e di essere pronto a tutto, proprio come il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross. Scegliendo tra sedici alternative, gli utenti hanno quindi provato ad indovinare il nuovo mestiere di Volo.

A sorpresa Volo si è trasformato in un istruttore di guida, un po’ bizzarro a dire il vero, che ha dispensato consigli di guida, ma anche di vita, ad allievi più e meno giovani.

Tra tutti i partecipanti al concorso che hanno indovinato la nuova vita di Fabio Volo, verrà estratto un solo vincitore che potrà utilizzare gratuitamente per un anno il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross.