Ottima notizia per tutti gli appassionati di cinema, che magari si lamentano (piuttosto inutilmente, viste le medie europee) dell’alto costo dei biglietti: a partire da settembre partirà infatti Cinema2Day, la nuova iniziativa presentata proprio in questi giorni al Festival di Venezia dal Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini, insieme ai dirigenti di Anica, Anec e Anem.

Per invogliare più cittadini a gustare il piacere della sala cinematografica è stato infatti deciso che da settembre a febbraio ogni secondo mercoledì del mese tutti i cinema che aderiranno a questo iniziativa promozionale faranno pagare i biglietti solo due euro (con una maggiorazione specifica per le pellicole in 3D o IMAX).

Cinema2Day prenderà dunque il via a partire dal 14 settembre, per poi proseguire il 2 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e per finire il 8 febbraio 2017.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa si può consultare la lista completa delle sale che hanno deciso di dare il loro consenso all’iniziativa, che ha come motto “al cinema è un’altra storia”.

Non è ancora chiaro però se l’iniziativa andrà a sostituire i Cinema Days, ovvero l’analoga iniziativa che prevedeva che in più giorni consecutivi il costo del singolo biglietto venisse calmierato a 3 euro. In ogni caso si tratta davvero di un’occasione speciale che per ben sei giorni farà riempire le sale cinematografiche italiane.