Week End ricco di uscite interessantissime al cinema. Partiamo da Skyfall, titolo del ventitreesimo film della saga cinematografica più longeva della storia: quella dello 007 James Bond. Diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig, Judi Dench e Javier Bardem, Skyfall incredibilmente esce prima in Italia che in America e in altre parti del mondo. Sicuramente la novità più attesa di questo fine settimana. Sicuramente da andare a vedere.

Ugualmente consigliato è E io non pago di Alessandro Capone, divertente e riflessivo spaccato sull’Italia dei furbetti, il quale si concentra sulla lotta all’evasione. Il cast fa ridere già solo scrivendone i nomi: Maurizio Mattioli, Jerry Calà, Maurizio Casagrande, Enzo salvi e Valeria Marini.

Per coloro che amano il brivido, il consiglio è di andare a vedere Silent Hill: Revelation 3D, secondo episodio estratto dal celebre videogame della Konami. Scorci di trama: Heather Mason, da molto tempo in fuga insieme al padre ora defunto, è una quasi diciottenne tormentata da incubi terrificanti.

Molto presto si accorgerà della sua vera identità e da quel momento verrà risucchiata in un mondo demoniaco, rischiando di restare per sempre intrappolata dentro Silent Hill. Sempre restando in tema di horror, Oltre le colline, del rumeno Christian Mungiu (4 mesi, 3 settimane, 2 giorni) è un vero e proprio tributo all’esorcismo.

Ai più romantici consigliamo Un’estate da giganti, diretto dall’attore e regista belga Bouli Lanners (per intenderci, il protagonista di Kill Me Please).