Nell’intenzione di supplire all’interesse rinnovato da parte delle scuole per l’arte del cinema ed alla sua grammatica delle immagini, la società Moviemax Media Group, ha creato un numero di telefono gratuito.

Alcuni operatori, dalle nove e l’una e dalle due alle sei del pomeriggio, risponderanno agli alunni ed agli insegnanti al fine di collaborare ad un programma didattico che abbia il cinema come tema centrale.

Dalle scuole elementari alle medie inferiori fino alle superiori, la Moviemax si rende disponibile, attraverso il numero verde, a consigliare le pellicole o ad organizzare proiezioni, con un intento particolarmente partecipativo alle attività formative delle unità scolastiche che ne faranno richiesta.

La società di produzione cinematografica ha una library di titoli che metterà a disposizione, oltre a suggerire i titoli dei film in uscita.

Ma l’ impegno che la Moviemax Media Group mostra di avere nei confronti della didattica, non si limita al servizio informativo di cui si può usufruire con una telefonata gratuita, ma si estende al suo sito internet al quale verrà presto aggiunta la categoria delle news dirette alle scuole, comprensiva della lista di titoli della library, e di un servizio di informazione on line, con un indirizzo email al quale le scuole potranno rivolgersi per le medesime finalità.