Arriverà in Italia il prossimo 5 dicembre l’action movie “The Grey”, pellicola prodotta da Ridley e Tony Scott (quest’ultimo scomparso di recente) che in America è riuscita a incassare 60 milioni di dollari. Liam Neeson, già visto in “Batman Begins”, “Battleship” e “Io ti salverò”, questa volta veste i panni di Ottway, uno dei sopravvisuti a un disastro aereo in una zona sperduta dell’Alaska, costretto a difendersi dalla ferocia di un branco di lupi, decisi a banchettare con carne fresca. Una sorta di “Lost” ambientato in inverno e sui ghiacciai, insomma, ma con meno intrighi psicologici e più azione.

La trama: l’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Altre info del film: 
Relase italiana: 5 dicembre 2012
Genere: Avventura / Action
Regia: Joe Carnahan (A-Team, Smokin’ Aces)
Cast: Liam Neeson (Io ti salverò, Batman Begins, Battleship), Frank Grillo (Warrior, Fuori Controllo), Dermot Mulroney (J. Edgar, Burn after reading – A prova di spia) e Dallas Roberts (The Good Wife)
Durata: 117’