QMI, società italiana leader nell’Entertainment Marketing, lo ha fatto ancora. Per il secondo anno consecutivo il cinema internazionale sarà uno dei protagonisti in vetrina al Lucca Comics & Games. Quest’ultimo, per i pochi che non lo sapessero, è il terzo evento più grande al mondo dedicato agli appassionati di Fantasy.

Si terrà come di consueto a Lucca, dall’1 al 4 novembre. Fervono i preparativi per la sezione Movie del Festiva, diretta da QMI e prossima ad ospitare le più grandi anteprime cinematografiche.

Al Lucca Comics, pertanto, saranno di scena alcuni dei film d’animazione e di genere più attesi del 2012-2013.

Volete qualche nome? Red Lights di Rodrigo Cortès (Rai Cinema), la nuova e attesissima pellicola di Tim Burton Frankenweenie (The Walt Disney Company), Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky (Warner Bros Pictures), Looper di Rian Johnson con Bruce Willis (The Walt Disney Company), Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore di Wes Anderson (Lucky Red), La collina dei papaveri (Lucky Red) di Goro Miyazaki, erede del celebre regista Hayao Miyazaki.

Ma al Lucca Comics il cinema si mostrerà in tutto il suo splendore, mediante l’offerta di trailer, sessioni di make-up, incontri con i disegnatori e tanti contenuti esclusivi di pellicole quali Iron Man 3 (nelle sale dal 2013) e Ralph Spaccatutto di Rich Moore (entrambe distribuiti da The Walt Disney Company), della pellicola Tutto tutto niente niente, con Antonio Albanese (Rai Cinema) e del film che sancisce il ritorno di Quentin Tarantino con il film Django Unchained (Warner Bros Pictures).