Il parco di divertimenti Cinecittà World riapre e i battenti e a battere il primo ciak della nuova stagione è uno degli attori romani più amati in assoluto, Carlo Verdone. Il popolare regista, attore e produttore ha inaugurato la stagione ricordando che alcune scene dei suoi film più celebri sono stati girati proprio a Cinecittà: si tratta, in particolare, di 7 chili in 7 giorni, Stasera a casa di Alice oppure de I due carabinieri.

Il popolo di Roma ha risposto alla grande e si è presentato in massa alla riapertura di Cinecittà World, evento a cui non è mancato neppure Luigi Abete, da poco diventato presidente della struttura ma anche tanti altri vip come il regista Matteo Garrone, il produttore Neri Parenti, gli attori Anna Foglietta, Paola Minaccioni ed Enzo Salvi.

Cinecittà World riapre: il parco

Con la riapertura del parco divertimenti di Cinecittà World, la struttura si presenta con un palinsesto estivo tutto da scoprire e da vivere e con scenografie in parte rivisitate. All’interno del parco sono presenti venti attrazioni, otto set, quattro teatri per spettacoli. Enigma è invece lo show permanente ed è stato firmato da Filmmaster Events. Se tutto questo non dovesse bastare, all’interno di Cinecittà World sono presenti anche tantissimi altri giochi, sia per adulti sia per i più piccoli, e le meravigliose scenografie creato dal Premio Oscar Dante Ferretti.

Cinecittà World riapre: le scenografie di Ferretti

Grazie alle scenografie del Maestro tre volte Premio Oscar Dante Ferretti è possibile viverre la magia di tutti i generi cinematografici: dalla New York Anni Venti dei gangster movies ai Peplum mitologici, dai film di fantascienza agli action movie passando anche per il genere spaghetti western. Insomma, tutti i gusti possono essere accontentati, anche quelli degli appassionati di film horror, che grazie all’attrazione Darkmare potranno rivivere le atmosfere di un inferno dantesco.