Viene lanciato oggi sul digitale terrestre il nuovo canale Cine Sony di Sony Pictures Television Networks: si tratta di un canale dedicato al mondo del cinema, che dal 7 settembre sbarcherà al numero 55, al posto di Capri Gourmet, nella lista delle emittenti disponibili.

Cine Sony segue il recente lancio del canale kids POP, da maggio sul 45, e fa parte dell’espansione di Sony Pictures Television Networks sul mercato italiano del Free-To- Air. Nella programmazione di Cine Sony sarà contenuto tutto il ricco patrimonio cinematografico di Sony Pictures, con un mix di contenuti composto da film, documentari e programmi di approfondimento sul dietro le quinte della settima arte.

Il debutto avverrà con il film in prima visione tv Captain Phillips, interpretato dal vincitore del premio Oscar® Tom Hanks, e subito dopo seguirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L’uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3, più vari documentari e produzioni originali che esplorano la storia e la cultura del cinema.

Non mancano anche le produzioni originali: tra i primi programmi commissionati da Cine Sony vi saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood, presentato da LaMario, autrice e presentatrice Radio e TV.

Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe di Sony Pictures Television Networks ha parlato della recente espansione sul mercato italiano da parte di Sony Pictures Television Networks: “Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del Free-To- Air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo. Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico”.