Dopo aver svelato le prime immagini, Walt Disney ha diffuso un nuovo trailer dell’attesissimo Cinderella, il live action della favola più amata dalle bambine e diretto dal regista inglese Kenneth Brangh.

In tutte le sale italiane dal 13 marzo 2015 torna a ben sessantacinque anni di distanza la storia di una delle principesse Disney più amate e vanta un cast decisamente d’eccezione: Lily James (“Downton Abbey”) veste i panni di Cenerentola, mentre il doppio premio Oscar Cate Blanchett (per The Aviator e Blue Jasmine) interpreterà la perfida matrigna. Al loro fianco anche Holliday Grainger (“I Borgia”) e Sophie McShera (“Downton Abbey”) nei panni delle altrettanto tremende sorellastre, Anastasia e Genoveffa, ma anche Helena Bonham Carter nei panni della fata madrina e Richard Madden (Game of Thrones) nei panni dell’affascinante Principe Azzurro. Tra i personaggi minori anche  Stellan Skarsgård  (“Nymphomaniac”) nei panni del consigliere del Re, il Gran Duca, Ben Chaplin (“Dorian Gray”) come padre di Cenerentola, Hayley Atwell (“I pilastri della terra”, “La Duchessa”) è invece la madre e, infine, Derek Jacobi (“Vicious”) interpreta il Re nonché il padre del Principe Azzurro.

Per la pellicola lo stesso Brangh ha cercato di rimanere il più possibile fedele al materiale originale e al classico d’animazione firmato Disney: la storia partirà quindi dal momento in cui Ella perde tragicamente la madre e il padre si trova così a risposarsi con una donna tremenda che diventerà la matrigna. Nel momento in cui lei e le due figlie mettono piede in casa tutto cambia: dalla morte del padre fino a Cenerentola – questo il soprannome datole dalla perfida matrigna e le sorellastre – che diventa la serva di casa. Da qui nasce la sua speranza di trovare l’amore e, nonostante i tentativi di sabotaggio da parte della matrigna e delle sorellastre, lo trova ignara che però sia proprio il Principe Azzurro.