Sale l’attesa per il nuovo live action firmato da casa Disney, Cinderella (Cenerentola in italiano), diretto dal regista inglese Kenneth Branagh. Dopo essere stato diffuso il secondo trailer ufficiale del film (si può guardare cliccando qui), è stato pubblicato in rete anche il trailer italiano.

Branagh ha voluto riproporre una rilettura in chiave moderna della favola e della figura di Cenerentola: non più una ragazza che subisce il suo destino e che per riscattarsi attende l’arrivo del principe azzurro, ma una ragazza che prende le sue decisioni ed è padrona del suo destino.

Il cast di Cinderella è altrettanto da favola: la star di Downtown Abbey’s Lily James sarà Cenerentola, il premio Oscar Cate Blanchett Lady Tramaine (la matrigna cattiva), Helena Bonham Carter la fata madrina. A completare la formazione saranno presenti anche Nonso Anozie , Hayley Atwell , Ben Chaplin , Holliday Grainger , Derek Jacobi , Richard Madden , Sophie McShera e Stellan Skarsgård.

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 marzo 2015, a sessantacinque anni di distanza dall’uscita della versione a cartoni animati della Walt Disney, uno dei lungometraggi animati più amati di sempre.

Ecco il video del trailer in italiano:

(foto da comunicato stampa)