È prevista per mercoledì 29 agosto l’uscita di Chronicle in Dvd e Blu-Ray Disc. Due formati che i fans del film aspettavano da molto tempo. Una particolare sorpresa attende in oltre coloro che sceglieranno il Blu-Ray Disc: questo formato contiene una extended version con nove minuti inediti.

Ecco quali sono gli extra: una scena tagliata con Matt e Casey in cucina, della durata di un minuto; una previsualizzazione alle origini delle sequenze più belle. Per gli amanti del backstage inoltre vi è una ricca sessione di provini fatti durante la pre-produzione.

Chronicle è un film che ha riscontrato grande successo. Diretto da Josh Trank, il film è stato girato in formato found footage e in stile falso documentario. Si configura come una commistione di generi, virando dalla fantascienza al thriller.

Spicchi di trama: un gruppo di ragazzini armati di videocamera gira la città per metterla a ferro e fuoco dopo aver ottenuto dei superpoteri. Chronicle è dunque un film di quelli che di questi tempi vanno forte. La presenza dell’eroe, in questo contesto, non è però mutuata da un precedente fumetto. Ciò porta la pellicola a stretto contatto con il reale.

Il successo di Chronicle è stato confermato dalla parabola ascendente della carriera di Josh Trank. Al regista, sconosciuto prima di stare dietro la cinepresa per questa pellicola, è stata infatti affidata la direzione dei lavori della prossima avventura dei Fantastici 4.