Christoph Waltz ha ottenuto la sua prestigiosa stella sulla Walk of Fame. L’attore austriaco ha preso parte alla cerimonia di premiazione sul viale più famoso di Los Angeles insieme all’amico e regista Quentin Tarantino, al collega Samuel L. Jackson e alla moglie, la costumista Judith Holste.

Sul palco allestito a Hollywood per la sua celebrazione, Waltz ha dichiarato: “Il riconoscimento e le possibilità che sto ottenendo a Hollywood hanno cambiato la mia vita in modo sostanziale e in più ho la possibilità di lavorare immerso in una cultura diversa dalla mia, qualcosa a cui ho sempre aspirato. Sono felice di poter dare a questo enorme cambiamento il giusto valore”. Ecco il momento della premiazione e le parole che Christoph Waltz ha speso per ringraziare tutti dell’onorificenza ricevuta.

Il grande momento di fama è arrivato nel 2009 grazie alla sua interpretazione del colonnello nazista Hans Landa in “Inglorious Basterds“ e in “Django Unchained“ del 2012, entrambi diretti da Tarantino, che gli sono valsi  il premio Oscar e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista. Waltz ha iniziato la sua carriera partendo proprio dal piccolo schermo dove ha preso parte a diversi telefilm e serie televisive tedesche. Durante il discorso della cerimonia l’attore 58enne ha dichiarato: “Mai avrei pensato, un giorno, di avere una stella tutta mina a Los Angeles. Ecco le immagini della consegna ufficiale della stella sulla Walk of Fame.

Foto by InfoPhoto